Categorie

ASSOCIAZIONE FORENSE CAMPOBASSANA
Aderente alla A.N.F. - Associazione Nazionale Forense

Facebook

Twitter

Search
Menu
ASSOCIAZIONE FORENSE CAMPOBASSANA
 

Alternative Dispute Resolution – Tavola rotonda a Campobasso il 29 aprile 2016, ore 16,00 – sala convegni Hotel San Giorgio

Alternative Dispute Resolution – Tavola rotonda a Campobasso il 29 aprile 2016, ore 16,00 – sala convegni Hotel San Giorgio

Un imprescindibile momento di confronto e formazione per gli operatori del diritto, sempre attenti alle innovazioni giuridiche, è quello garantito dal seminario organizzato dall’Associazione Forense Campobassana (aderente ANF) in programma venerdì 29 aprile, dalle 16,00, presso la sala convegni Hotel San Giorgio del capoluogo, in via Insorti d’Ungheria. Un appuntamento che permetterà di focalizzare un tema tra i più attuali nel panorama giudiziario: La risoluzione alternativa delle controversie.  L’iniziativa di studio, sulle tecniche ed i procedimenti di composizione delle liti alternativi alla giustizia ordinaria, è rivolta a tutti gli operatori del diritto, poiché la matrice stragiudiziale si sta sempre di più affermando come metodo di snellimento, velocizzazione degli iter e alleggerimento del contenzioso ordinario.
L’Associazione Forense Campobassana, aderente ANF, è sempre al passo coi tempi e, come in questa occasione, coinvolge illustri relatori che dibatteranno e si confronteranno su tutte quelle procedure finalizzate a consentire la risoluzione di una serie di controversie -in minor tempo e a costi contenuti-  senza ricorrere alla giustizia tradizionale. In particolare si parlerà di mediazione, conciliazione, arbitrato, esdebitazione e degiurisdizionalizzazione, con specifici approfondimenti sul ruolo dell’avvocato e del magistrato.
Un impegno di carattere dottrinario che vuol mantenere la categoria sempre aggiornata, sottolineando anche l’importanza dell’associazionismo forense del capoluogo, che, già da diversi anni, organizza eventi e tavole rotonde in cui trattare temi molto vicini ai numerosi cambiamenti cui l’Avvocatura Italiana è chiamata continuamente a confrontarsi.
L’agenda di lavoro prevede una breve introduzione da parte del moderatore, Avv. Giacinto MACCHIAROLA, Presidente dell’Associazione Forense Campobassana – A.N.F., seguita dai saluti del Presidente del COA di Campobasso, Avv. Demetrio RIVELLINO, del Presidente del Tribunale di Campobasso, dott. Vincenzo DI GIACOMO e del Presidente Nazionale A.N.F., Avv. Marcello PACIFICO.
Relatori principali saranno il Dott. Fabrizio PASQUALE, Giudice del Tribunale di Vasto, l’Avv. Luigi PANSINI, Segretario Generale A.N.F. e l’Avv. Giampaolo DI MARCO del Foro di Vasto.

La partecipazione all’evento darà diritto a 3 crediti formativi di cui 1 in materia deontologica obbligatoria.

Locandina